Chi sono

La mia missione è aiutare le aziende a valorizzarsi e crescere con gli strumenti che il web ci mette a disposizione.

  • Settembre 2014: dopo il diploma al liceo classico di Oristano, inizia il mio viaggio nel marketing con l’Università di Bologna.

  • Gennaio 2018: 3 mesi dopo la laurea, saluto la Città Dotta perché non volevo che la Sardegna diventasse la mia casa delle vacanze.

  • Marzo 2020: chiusa in casa, soffro anche per tutte le piccole attività che saranno costrette a chiudere. Nasce l’esigenza di sostenerle.

  • Maggio 2021: conseguo un Master in Digital Marketing e ottengo la prima di tante collaborazioni come consulente e Social Media Manager.


Mi chiamo Roberta e sono diventata Social Media Manager per aiutare le attività che vedo e da cui compro ogni giorno.

Amo tante cose: lo sport, il cibo, il mare, la musica ma soprattutto amo la Sardegna perché è fatta di persone tenaci e orgogliose, che sanno trarre il meglio sia dalla terra che dal mare.

Certo, vivere su un’isola ha pro e contro: i paesaggi sono meravigliosi e vari, così come le tradizioni, ma raggiungere il resto del mondo è più difficile di quanto non lo sia per i “continentali”.

Essere fieri isolani però non deve significare essere isolati.

Il lockdown di ormai 3 anni fa ci ha insegnato che il web è uno strumento potentissimo e può (deve) essere usato anche dal bar sotto casa. Da allora sono cambiati i rapporti con le altre persone, con le aziende, ed è cambiato il modo di acquistare.

Il problema è che anche gli strumenti più diffusi, come i social, non sono alla portata di tutti. Richiedono impegno, costanza e creatività e parlando con i negozianti e i professionisti della zona ho capito che non fa per tutti.

Per loro e per te che leggi ho deciso di diventare Social Media Manager.


Se vuoi sapere come posso aiutarti,

seguimi.